WORKING OF… I FANTASMI DI TERRACINA
COPERTINA: I FANTASMI DI TERRACINA
WORKING OF…
Chi non è mai stato affascinato dalle storie di fantasmi, dalle storie raccontate dal nonno la sera prima di essere messo a nanna … quest’idea nata da Amedeo Cerilli mi ha subito “preso”, è stato amore a prima vista.
Terracina poi è ricca di fascino, storia, arte e non per
ultimo mistero.
E’ stato molto divertente occuparsi di questo progetto, inizialmente abbiamo definito ed individuato idee e concetti da comunicare, poi ci siamo concentrati sul linguaggio visivo da utilizzare, facendo le prime bozze su grafiche vettoriali, per arrivare poi alla scelta della mera fotografia.
Qui inizia la parte più divertente, una volta trovata la persona giusta a cui affidare l’arduo compito di impersonare il nostro simpatico fantasma abbiamo passato un intera serata a fare scatti cercando di cogliere quanto definito nei vari incontri precedenti.
Il risultato degli scatti li vedete qui sotto: sono tutte le foto scelte come papabili per la copertina definitiva.



Non è stata una scelta semplice, sono tutte valide, abbiamo passato diversi giorni a ragionarci sopra, con bozzetti, prove font e di composizione, alla fine la scelta è ricaduta sulla copertina ormai nota.
Colgo l'occasione per ringraziare Amedeo e Visit Terracina promotori di questo fantastico progetto di ghost tourism - ghost tour.
