5 Piccoli trucchi per uno scatto perfetto
· Postura
Il primo trucco per una foto da vera modella è mantenere una giusta postura: gambe braccia e schiena sono fondamentali per apparire perfette ma allo stesso tempo naturali nello scatto.
Tutto ciò che bisogna fare è incurvare leggermente le spalle e tenere la testa alta.
Se si posa in piedi bisogna distribuire in maniera poco uniforme il peso sui piedi, e la gamba con meno peso tenderà a piegarsi naturalmente.
Attenzione a non piegarsi troppo, perché questo farebbe sembrare più voluminosa la zona della pancia.
Per rendere le tue foto più intriganti e coinvolgenti metti in posa ogni parte del tuo corpo. Cerca il tuo punto giusto di asimmetria e gioca con il tuo corpo: una spalla più alta, il volto rivolto a terra danno un tocco innovativo alla foto.
Sembrare più magre in uno scatto si può? Certo che si!! Posare a tre quarti farà sembrare ognuna di noi più magra. Girati assumendo un angolo di tre quarti e sembrerai più snella.
· Sguardo Giusto
Il primo obiettivo è capire il lato migliore del volto, bisogna studiare ogni angolo per valorizzarlo al meglio. La luce è un fattore importante che influisce molto sul risultato finale di una foto. Giochi di ombre e luce chiaro-scure andranno a valorizzare il volto e l’effetto stesso della fotografia. Come sfruttare al meglio la luce? È molto semplice: ad esempio se si è in cerca di uno scatto sinistro la luce perfetta è quella che proviene dall'alto, basta inclinare il naso verso il basso in modo che l'arcata sopraccigliare crei un'ombra sugli occhi è quindi un conseguente scatto tenebroso. Se invece si vuole una posa amichevole evitare l’ombra sugli occhi, più illuminazione al volto darà una sensazione di gioia e benessere.
Per una foto con uno sguardo intenso bisogna fissare con gli occhi la macchina fotografica ma generalmente per uno scatto più naturale è meglio inclinare il viso, piegare leggermente il naso verso l'alto o il basso, un po' a sinistra o a destra, ma lo sguardo deve comunque essere diretto verso la macchina fotografica, questa prospettiva darà vita ad uno scatto dolce ma pieno di energia.
Se da un lato puoi ottenere uno scatto interessante guardando la macchina fotografica, è possibile avere molte più opzioni rivolgendo lo sguardo altrove. Ad esempio fissare l’orizzonte vi farà ottenere uno scatto misterioso e riflessivo.
· Le mani
Una parte del corpo che è davvero molto importante nello scatto sono proprio le mani.
La prima cosa da evitare è usare le mani per incorniciare il volto questo darà vita ad uno scatto dozzinale glamour degli anni Ottanta.
Un consiglio molto utile è quello di mostrare la parte laterale della mano. Questo crea una linea più lunga e sottile che si estende dal braccio.
· Sorriso
Posare con un bel sorriso è molto importante per un effetto rilassato e piacevole.
Il sorriso ideale è a metà strada tra uno a 32 denti e un'espressione seria. Le labbra sono leggermente socchiuse, e si intravedono solo i denti superiori. Generalmente, sorridere fa sollevare gli zigomi e rimpicciolire gli occhi. Quindi, cerca di rilassare gli occhi, in modo che siano aperti e si veda la sclera. Padroneggiare il sorriso perfetto può rendere molto più belli i tuoi scatti.
· Difetti da nascondere
Tutti noi abbiamo dei piccoli difetti ma esistono alcuni modi per mascherarli e sentirsi bellissime in ogni scatto.
Per un punto vita più stretto appoggia le mani sui fianchi: I fori che si creano tra le braccia e il corpo creano uno sfondo che toglie enfasi da quella zona.
Tieni il mento alto per ridurre le dimensioni della fronte, mentre, se è il mento a essere grande, fai la cosa inversa. Alzare la testa non solo ti permette di risaltare il mento e nascondere la fronte, allunga anche il collo
Se hai i fianchi formosi Porta un ginocchio in avanti o giralo all'esterno darai l'illusione di avere il mitologico thigh gap, che la maggior parte delle donne non ha. Girando il ginocchio, sembrerà che tu ce l'abbia, e i fianchi saranno visibilmente più stretti