5 Idee per un allestimento dai colori Autunnali
L’autunno è la stagione del romanticismo e dell’amore con i suoi colori caldi e pieni di vitalità: insomma un’esplosione di fascino che fa vibrare l’anima di ognuno di noi. La natura con il suo lento evolversi ci regala uno spettacolo di gioia che inebria le nostre menti.
E allora perché non scegliere questo periodo dell’anno per un matrimonio da favola? Vediamo quali sono i fiori e i colori migliori per un evento indimenticabile.
1. Dalia
La Dalia oltre ad essere un meraviglioso fiore dai petali ricchi di sfumature colorate è importante per il suo significato legato alla sfera della donna. La Dalia è il simbolo della riconoscenza verso la persona a cui è destinato, è portatrice di valori positivi come l'ammirazione e la gentilezza.
Con i suoi colori sgargianti e profumati e le differenti tonalità dei petali questo fiore si adatta perfettamente per un matrimonio autunnale elegante e raffinato.
2. Ortensia
Questo fiore grande, ricco e dai colori delicati rivela un significato profondo sull’amore. Attenzione ogni colore di questa meravigliosa pianta simboleggia uno stato differente dell’amore, ad esempio il bianco simboleggia la nascita di un amore sincero, il blu esprime che l’amore provato nei confronti dell’amata è ardente e profondo ed infine il rosa simboleggia esclusività e dedizione pura.
3. Amarillys
Grazie al suo colore caldo ed intenso renderà il bouquet e tutta l’atmosfera meravigliosa ed accogliente. Nel linguaggio dei fiori simboleggia l’eleganza, la fierezza e la bellezza splendente uniti alla timidezza. Perfetto per un matrimonio intimo da condividere con le persone più speciali.
4. Garofano
Un fiore dalla bellezza classica è apprezzato da secoli per la luminosità dei colori e per la lunga durata, risulta immediatamente riconoscibile per i petali increspati e seghettati. Il garofano è paragonabile al ‘fiore dell’amore’ e dell’affetto, dei forti sentimenti e delle emozioni. Perfetto per un matrimonio pieno di energia e vitalità.
5. Zinnia
Fiore tipico dell’autunno con i suoi colori
vivaci e le forme stravaganti. Sono perfetti per un matrimonio stravagante e
fuori dal comune. Se volete sorprendere i vostri ospiti sicuramente la Zinnia
lascerà tutti piacevolmente sorpresi. La zinnia, all'interno dei fiori
californiani, insegna la semplicità di una risata e l'efficacia dell'umorismo
per affrontare la vita con entusiasmo.
